Questa è Santa Teresa!
Santa Teresa nella penisola di Nicoya, in Costa Rica, era un tranquillo villaggio di pescatori quando i primi stranieri iniziarono ad arrivare negli anni ’90. I surfisti hippie erano i pionieri, che vivevano in tende sulla spiaggia. Ora la città attira una folla chic, infatti molte celebrità come Gisele Bundchen e Mel Gibson possiedono qui le loro “casette”. Ma la città non ha perso le sue radici hippie, è ancora verde e selvaggia, rustica e cruda. Sei su una splendida spiaggia sabbiosa, le onde sono fragorose, il cielo è blu intenso, ci sono scimmie che saltano scherzosamente sugli alberi sopra di te, hai un succo verde in mano, o forse un margarita, e sei felice dopo aver surfato. Se suona bene, allora andiamo!
Informazioni sulla Costa Rica
Il Costa Rica è un paese molto sicuro con un basso tasso di criminalità. È un’ottima destinazione per i viaggiatori principianti dell’America Latina. Ha anche buone infrastrutture, servizi pubblici e assistenza sanitaria standard del primo mondo. L’inglese è molto diffuso. Il paese è molto pacifico, senza esercito dal 1948. Il governo in quel momento decise di dirottare i soldi dai militari alle scuole e all’istruzione. In World Happiness Indexes la Costa Rica occupa costantemente un posto molto alto.
È anche leader mondiale nelle politiche ambientali. Ad esempio, il 99% della sua elettricità proviene da fonti rinnovabili.